martedì 16 ottobre 2007

San Gerardo Maiella


Oggi la chiesa ci invita a ricordare uno dei suoi figli prediletti: San Gerardo Maiella, detto "il pazzerello di Dio". Santo a cui sono molto legato e di cui vi parlerò spesso in questo blog.

Chiunque volesse approfondire può andare sul sito http://www.sangerardo.it/


IL TESTAMENTO SPIRITUALE DI SAN GERARDO MAIELLA
(6 aprile 1726 - 16 ottobre 1775)

Io, Gerardo Maiella del santissimo Redentore, mi obbligo in vita e dopo la morte a pregare efficacemente il Signore perché tutti possiamo vederci in Paradiso a godere Dio per tutta l'eternità.
Io vi consiglio di eleggere lo Spirito Santo come unico consolatore e protettore della vostra vita cristiana.
L'Immacolata Vergine Maria sia l'unica vostra gioia e la vostra avvocata presso Dio.
Ed ora accogliete nel vostro cuore quanto vi scrivo:
non abbiate paura di farvi santi!!!!
Dio vi offre ogni giorno un'occasione favorevole.
Per farvi santi è necessario avere Dio presente in tutto ciò che dite e fate, ed essere sempre uniti con Lui nella preghiera.

La migliore preghiera è vivere come piace a Dio.
Molti si preoccupano di fare molte cose. Seguite il mio esempio:
io ho cercato di fare solo la volontà di Dio. Ho camminato sott'acqua e sotto vento!
Grande cosa è la volontà di Dio! Tesoro nascosto e senza prezzo.
Essa vale quanto vale lo stesso Dio. Amate assai Dio. Fate tutto per Dio. Amate tutto e tutti in Dio. Soffrite per amore e per Dio.
L'unico vostro padrone sia Gesù Cristo: servitelo per amore e obbedite a Lui sempre. Egli vi premierà abbondantemente.
Fede ci vuole per amare Dio. Chi manca di fede, manca di Dio. Risolvetevi a vivere e a morire impastati di santa fede.
Solo Dio può darvi la pace! Quando mai il mondo ha saziato il cuore umano?
Vi posso assicurare che Dio vuol bene a tutti voi, perché egli sa quanto io vi stimo.
Con tutte le forze vi invito a correre verso il centro del vero amore di Dio, ove anche voi con me potete spassarvela nell'immensità del nostro caro Dio.
Vi benedico.
Arrivederci in Paradiso.



P.S.: Auguri a tutti i Gerardo e Gerardine!!!!

Nessun commento: